Condizioni Generali

Puoi acquistare sia da privato che da possesore di partita IVA

prezzi IVA Inclusa

Premessa

La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con ‘accettazione della proposta da parte di Dolcicaramelle.it (Pasta e Bontà di Sedda Monica).

Dolcicaramelle  ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti nuovi, sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.

Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.

1. Dati societari

I prodotti acquistati su Dolcicaramelle e caramelleingross sono venduti direttamente dalla ditta Pasta e Bontà di Sedda Monica con partita IVA IT03543190924.

sede legale Via Cagliari 55 - 09039 Villacidro Vs.

2. Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Il contratto stipulato tra Pasta e Bontà e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Pasta e Bontà . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Pasta e Bontà. Effettuando un ordine online, telefonico o e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente deve conservare le presenti  condizioni generali di vendita(in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

3. Procedura d’acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.caramelleingross.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite.

La ricezione dell’ordine è confermata mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati aziendali, note ed avvertenze al cliente.

Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, provvederà alla verifica dell’ avvenuti pagamento e poi avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni , nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Eventuali modifiche agli ordini già inoltrati potranno essere effettuate dal Cliente entro 3 giorni dalla data di esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto a mediante e-mail.

Eventuali modifiche agli ordini inviate successivamente a tale termine (3 giorni) non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.

4. Modalità pagamento

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabile online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

a. Carta di credito/PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. Dolcicaramelle si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta,  si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

b. Contrassegno (modalità valida solo per consegne sul territorio italiano): il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti e potrà essere effettuato, a seconda dell’importo dell’ordine, in contanti (fino ad un valore di €199,00)

c. Bonifico bancario anticipato: le modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine, solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell’ordine inviata al cliente. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’interessato dell’ordine.

5. Dirtto di recesso

In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt.64 ess del D.lgs.206/05.

Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Dolcicaramelle una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo pastaebonta@tiscali.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale(solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione)  tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente
solo , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna  della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto .

La spedizione per la restituzione dl materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, si  darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente  annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso.

non si risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.  Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risulti eccessivamente rovinato, si provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute  per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui si accerti:

a. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

b. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà preso la sede  a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Indirizzo per la restituzione della merce:
Dolci Bontà
Via Nazionale 76
09039 Vilalcidro (vs) Italy

ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003)